top of page

Qualche tempo fa dicevo: "Mi presento, e sono un gabbiano! Si, proprio un gabbiano perché la mia vita è simile al suo volo: un’ascesa che rappresenta per me un "motto" di vita, un significato, un esempio. Lo guardo percorrere la sua rotta nel cielo infinito, mi affascina la sua forza di rialzarsi dopo ogni stremata picchiata tra gli scogli".

Adesso sono tante cose, soprattutto sono me stesso. Devo molto al "temperamento" gabbiano, perché se non mi fossi rialzato con nuovo vigore dopo ogni picchiata contro gli scogli, dopo ogni difficoltà incontrata, ora probabilmente non sarei qui, felice per il mio presente.

Sono anche e sempre un elfo, e come tale ho un carattere un po' particolare, ma so amare davvero. Mi piacciono i colori e le sfumature, cerco di vedere cosa c'è oltre la luce ed ogni tanto parlo con la notte che mi tiene compagnia quando non ho voglia di dormire.

Ivano Dell’Armi, autore fantasy/fantastico/horror.

Nasce a Roma il 09 gennaio 1974. Dapprima si dedica alla scrittura di articoli sportivi, un hobby più che un’attività, i suoi servizi non sono pubblicati su carta ma sempre on line. Spinto dalla passione per il cinema inizia una collaborazione con “Prima Fila”, rivista cinematografica sulla quale vengono pubblicati alcuni suoi articoli e recensioni di film, principalmente sui generi “Fantasy” – “Fantascienza” e “Azione” (tra i quali “Lara Croft – La Culla della Vita”, “Final Fantasy” e “Resident Evil”).

Dal 1998 scrittore sul web, dove ha iniziato numerose collaborazioni con siti e forum letterari. Nell’ottobre del 2004 una sua lettera d’amore, dal titolo “Aspetto te” (dedicata ad una “Lei” che ancora non c’è… e che ora invece c’è), viene pubblicata nell’antologia “Di Pieno e di Vuoto” edita da Aletti Editore in collaborazione con il sito www.effepunto.com.

 

A dicembre del 2004 sono poi le sue poesie introspettive “Tormento” e “Cercando(ti)” che vengono selezionate per la pubblicazione sull’antologia “Poesia d’inverno” grazie all’Associazione “L@ nuova@ Mus@” di Aprila.

A marzo 2005 è un’altra poesia introspettiva, “Viaggio nell’anima” ad essere scelta per la pubblicazione nel volume “Navigando nelle Parole” per Edizioni “IL FILO”. Ad Aprile è la volta di una poesia d’amore, “Volto di donna”, ad essere selezionata ed inserita all’interno del volume antologico “Verrà il mattino ed avrà un tuo verso” vol. II – pubblicato il 15 Aprile 2005 sempre da “Aletti editore”.

Ivano Dell’Armi è presente anche nell’antologia “Gli Internauti”, sempre edita da Aletti Editore, con la poesia introspettiva “Fotografia”.

Nel 2006, dopo le svariate pubblicazioni in antologie insieme ad altri autori, decide di auto-produrre un suo libro di poesie, dal titolo “Il risveglio dell’Anima”, in cui sono presenti numerose poesie introspettive. Il libro è una pubblicazione senza codice ISBN nella quale l’autore intende solo raccogliere le sue migliori poesie del momento, per soddisfazione personale.

Il 2008 è l’anno della sua prima pubblicazione ufficiale: il suo libro fantasy “Erendal di Gavrillach – Le quattro armate” viene scelto per la pubblicazione al pubblico. 

Nel 2009 aiuta un gruppo di amici a fondare il sito di scrittura semplici.emozioni.forumfree.net, un portale dedicato all’arte e alla cultura.

A dicembre 2009 il suo racconto breve “Ma io sono davvero uscito dall’anonimato” viene scelto per la pubblicazione sul libro di  “Parole in Corsa” – VII Edizione.

A febbraio 2011 entra nello staff del forum di scrittura “Inchiostro diVerso” di cui attualmente è uno degli amministratori. “Inchiostro diVerso” è un forum dedicato alla scrittura ed alle arti in generale (disegno e pittura, ma anche musica) con un particolare occhio di riguardo per i generi fantasy, dark, horror e gothic, sia in forma di poesia che narrativa.  Su “Inchiostro diVerso” vengono periodicamente organizzati contest di scrittura completamente gratuiti finalizzati alla crescita creativa, ed alla realizzazione di eBook scaricabili gratuitamente. Tra le gare organizzate dal forum spiccano una gara annuale di poesia (League) giunta alla quarta edizione, ed una gara di narrativa (sempre a lunga durata) dal nome “Racconti sotto la Luna”, di cui attualmente è in corso la seconda edizione.

L’autore inizia a dedicarsi sempre più alla sua prima passione: la narrativa, di cui sono presenti on line svariati eBook specialmente sul genere horror. Finché decide di mettere su carta le proprie fatiche ripartendo proprio dal suo “cavallo di battaglia” rivisitato per l’occasione. Prende così forma “Erendal delle fiamme”, pubblicato in self-publishing con Youcanprint nel 2015, la cui trama parte proprio raccontando la storia già pubblicata in precedenza con Aletti Editore, arricchita di particolari, tanto che ne nascerà una saga probabilmente in 5 libri.

Attualmente l’autore è impegnato anche in altri progetti editoriali, tra cui la stesura di un romanzo fantastico/fantascientifico in 30 capitoli di cui proverà a proporre la pubblicazione.

 

CHI SONO

bottom of page